Visita guidata alla mostra Scritture erranti
a cura di Gustavo Giacosa
4 MAGGIO, ORE 16:00
MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea | Sapienza Università di Roma
Palazzo del Rettorato, Roma, P.le Aldo Moro, 5
(ingresso dalla terrazza sul retro del Rettorato, raggiungibile dalle scale laterali esterne)
Sabato 4 maggio 2024 il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea è lieto di ospitare alle ore 16:00 la visita guidata alla mostra Scritture erranti a cura di Gustavo Giacosa.
Sarà un’occasione unica per conoscere le opere esposte attraverso le parole del curatore della mostra e proprietario, assieme a Fausto Ferraiuolo, della collezione presentata al MLAC.
La visita rientra in una serie eventi realizzati in collaborazione con SIC12 artstudio. Si segnalano in particolare le tavole rotonde che si terranno presso Villa Medici venerdì 3 maggio:
ore 11:00-13:45, Villa Medici (v.le di Trinità dei Monti 1, Roma), tavola rotonda Art Brut, prospettiva storica e problematiche contemporanee a cura di Gustavo Giacosa e Barbara Safarova (intervengono Sarah Lombardi, Barbara Safarova, Céline Gazzoletti, Cristina Agostinelli).
ore 15:00-17:30, Villa Medici (v.le di Trinità dei Monti 1, Roma), tavola rotonda L’Art Brut in Italia, tra rivelazione e riparazione a cura di Gustavo Giacosa e Barbara Safarova (intervengono Lisa Roscioni, Fiorella Bassan, Claudio Zambianchi, Gustavo Giacosa).
Per il programma completo degli eventi collaterali si rimanda al comunicato stampa di Scritture erranti pubblicato sul sito del MLAC a questo link.
SCHEDA INFORMATIVA
Evento: visita guidata alla mostra Scritture erranti a cura di Gustavo Giacosa
Giorno e orario: 4 maggio 2024, ore 16:00
Sede: MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, Palazzo del Rettorato (ingresso dalla terrazza sul retro, raggiungibile dalle scale laterali esterne), P.le Aldo Moro, 5, Roma
Contatti
Sito web: www.museolaboratorioartecontemporanea.it
Ufficio stampa: mlac@uniroma1.it
Facebook: @MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea
Instagram: @museomlacsapienza
Twitter: @museomlac