Il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza Università di Roma è lieto di invitarvi alla presentazione del libro VERA. Roma, 8 spazi, 54 studi, la prima mappatura degli spazi indipendenti romani per l’arte contemporanea, curata da Damiana Leoni per i tipi di Quodlibet.
4 fotografi, 8 spazi indipendenti, 54 studi, 70 artisti italiani, 7 quartieri: questi gli elementi che compongono il volume e che testimoniano la vivacità dell’arte emergente nella capitale. Spazio In Situ, Post Ex, Off1cina, SPAZIOMENSA, Paese Fortuna, /Ombrelloni, Numero Cromatico e Castro sono i luoghi raccontati attraverso contributi fotografici e testuali, in un insieme polifonico e variegato su cui questa presentazione si propone di far luce.
Intervengono:
Damiana Leoni
Autrice del volume
Art Basel Vip Representative Italia
Massimo Mininni
Storico dell’arte e curatore
Curatore della mostra “Materia Nova. Nuove Generazioni a confronto”
Alessandra Mammí
Giornalista, storica dell’arte e curatrice
Giuseppe Armogida
Filosofo e curatore indipendente Contributor di VERA
Eleonora Cerri Pecorella
Fotografa Contributor di VERA
Modera:
Gianlorenzo Chiaraluce
Dottorando, Sapienza Università di Roma
L’evento sarà anche trasmesso in diretta sul canale YouTube del MLAC:
https://bit.ly/330QwPI
*NORME DI ACCESSO:
In ottemperanza alle norme di contenimento dell’emergenza da Covid-19, per accedere al Museo Laboratorio di Arte Contemporanea ciascun visitatore dovrà preventivamente munirsi di autocertificazione da mostrare all’ingresso della Città Universitaria e Green Pass Rafforzato. Per maggiori informazioni Clicca qui. È raccomandata anche la prenotazione all’evento sulla piattaforma Eventbrite al link: https://bit.ly/3ooNyf4
VERA è stato reso possibile grazie al generoso sostegno di Alessia Bulgari e di Regione Lazio; Redbrick Investment Group; Azienda Agricola Boccea – Solaria; Immobiliare.it; Paolo Bulgari; Calabresi Noleggio Autobus e Molto.
VERA sostiene Pianoterra (www.pianoterra.net)